martedì 13 dicembre 2016

PHB Ethical Beauty: Pure Skin Organic Liquid Foundation e Pressed Mineral Priming

Ciao a tutti!
Torno a parlarvi della nuova linea di prodotti per il make-up di PHB Ethical Beauty, azienda familiare dedita alla cosmesi bio ed etica.
La nuova linea di prodotti PHB, si pone a metà tra make-up e skincare, permette di creare make-up
colorati o sofisticati migliorando nel contempo l’aspetto della pelle. Inoltre, è possibile trovare tonalità adatte a tutti i tipi di pelle, dalla più chiara fino alla più scura, oltre alle pelli asiatiche.
Come già introdotto nel mio precedente post, i prodotti make-up PHB, come per gli altri cosmetici PHB:
  • utilizzano attivi vegetali puri e minerali provenienti da fonti etiche;
  • sono 100% palm oil free e gluten free;
  • sono 100% vegan;
  • sono certificati Halal e non contengono Alcol e OGM,
  • non sono testati sugli animali e certificati Cruelty Free;
  • hanno un packaging 100% riciclabile.

PHB Pure Skin Organic Liquid Foundation +SPF 30

Colore Fair Beige. Tonalità chiara con sottotono neutro per pelli chiare.
PHB Ethical Beauty Foundation
Indicato per tutti i tipi di pelle, anche per pelli sensibili e acneiche.
Il fondotinta PHB contiene ingredienti biologici che nutrono e proteggono la pelle, ha una coprenza elevata ma naturale per tutta la giornata. La sua texture setosa non occlude i pori.
Principi attivi:
Olio di argan: nutre e rivitalizza la pelle.
Olio di olivello spinoso: potente anti-age, aiuta la pelle a mantenersi giovane e radiosa.
Questo fondotinta ha una texture cremosa e leggermente densa. Il tappo dosatore aiuta a erogare la giusta quantità. Ne bastano 4 puntini per il viso: 2 per le guance, 1 per la fronte e 1 per mento e naso, e 1 puntino per il collo. Data la texture di questo fondotinta, preferisco stenderlo con il pennello da fondotinta, in quanto stempera meglio il prodotto e lo stende a strato zero, sfumandolo bene verso l'esterno del viso e non lasciando nessun gradino. La coprenza è alta e copre bene brufoletti e discromie.
PHB Ethical Beauty Foundation
Ho optato per il colore Fair Beige in quanto ho una pelle chiara e questo fondotinta si è adattato bene al mio incarnato. Il sottotono neutro, inoltre, non ingrigisce il viso e dona un aspetto naturale all'incarnato. La texture è confortevole, se steso e tirato bene il fondotinta non si sente sul viso ma si ha una sensazione di pelle morbida e idratata.
PHB Ethical Beauty Foundation
Con la pelle mista ho la tendenza a divenire lucida e considerando la texture e le proprietà nutritive di questo fondotinta la tenuta è media ma, nel contempo, non svanisce e non diventa a macchie. Lo promuovo come fondotinta invernale e sicuramente sarà apprezzato da pelli secche o anche molto secche per le sue qualità intrinseche.

Pressed Mineral Priming Powder +SPF 15

Traslucida effetto mat.
Indicato per pelli mature, pelli grasse e miste.
Il primer in polvere PHB è una alternativa ai tradizionali primer. Aiuta a minimizzare i pori, assorbire il sebo in eccesso, prevenire l’effetto lucido e a riempire le linee sottili e le rughe.
Il primer PHB è pertanto ideale per pelli mature per la capacità di riempimento di microrughe e rughe ed anche per pelli grasse e miste, per la capacità di affinare e uniformare la grana della pelle e opacizzarla.
La sua formula arricchita in minerali aiuta a nutrire e a proteggere la pelle oltre che a creare una base perfetta per il fondotinta.
Di norma non sono solita ad utilizzare primer, in quanto non trovo che aiutino molto alla tenuta del fondotinta. Questo primer è stata una vera scoperta e novità per me, sia perché si tratta di un primer minerale e privo di siliconi e per la sua formulazione in polvere. Prima di utilizzarlo mi sono chiesta quale fosse il risultato finale e come si combinasse con il fondotinta. Questo primer, come si può vedere dalla foto, non è trasparente ma ha una tonalità chiara, tipo una cipria tradizionale compatta. Non è troppo scuro, né rosato-rossastro e l'effetto colore sul viso è molto naturale. Opacizza molto bene e uniforma il colore del viso. Già dopo averlo applicato, a mio avviso, se si predilige un effetto naturale, questo primer è già più che sufficiente.
Oltre ad opacizzare, non lascia l'effetto "gesso" e non appiattisce i lineamenti. Utilizzato con il fondotinta Pure Skin di PHB si è comportato molto bene: oltre ad allungare la tenuta del fondotinta, si fonde con esso, non crea strato e non appesantisce l'effetto finale.

Potrebbero interessarvi anche:

I prodotti PHB sono disponibili nello store online.

Il sito web

La pagina Facebook

14 commenti:

  1. Ciao Tiziana, il fondotinta mi ispira molto! Grazie per avermi fatto conoscere questo nuovo brand!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi e se ti fa piacere ricambiare passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  2. Adoro questa combo fondotinta + cipria, è molto valida!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un primer anche se assomiglia ad una cipria e si comporta bene come tale!

      Elimina
  3. Bellissimo il fondotinta!
    Mi piace molto il tuo blog!
    Nuova iscritta! Mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Tiziana, adoro i prodotti doppi, makeup + trattamento. Un tempo non usavo neppure io la cipria regolarmente, ma ho scoperto che è molto utile per far reistere a lungo il trucco. Proverei molto volentieri sia il fondo che il primer :)))

    RispondiElimina
  5. Non riesco mai a trovare un fondotinta adatto alla mia pelle...questo mi sembra perfetto! VLifestyle

    RispondiElimina
  6. Ciao! Interessante il primer..non ne ho mai provati in polvere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stata la prima volta ed è davvero ottimo!

      Elimina
  7. Anche io non amo molto i primer, in realtà non amo molto nemmeno le basi make up e cerco di tenere la pelle del viso al naturale pur truccando occhi e labbra, tuttavia delle volte ricorro al trucco completo, in occasioni speciali e se devo nascondere imperfezioni o correggere un colorito spento... ti dirò che il primer in polvere mi incuriosisce, non conoscevo il marchio PHB e mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  8. Ammetto che il trucco al gran completo lo uso solo per le occasioni, di solito mi limito a un make-up base, tanto per correggere le magagne, ma ultimamente mi è stato consigliato da un'esperta un primer ma cercavo quello giusto, ovvero che non contenesse le solite "schifezze" che si trovano nei cosmetici e che fosse eticamente rispondente alle mie idee: pare che io l'abbia trovato, grazie :-)

    RispondiElimina
  9. fantastica la combo tra makeup e principi attivi di bellezza, così dopo la beauty routine si continua a prendersi cura della pelle applicando il makeup. la cipria mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un primer anche se assomiglia ad una cipria :)

      Elimina
  10. curiosissima di provarli entrambi
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  11. ho già letto qualcosina in merito a questo brand ma delle tue opinioni ne faccio tesoro :) buon fine settimana!

    RispondiElimina

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review