martedì 30 giugno 2015

Avril: Organic Body Scrub

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un regalo ricevuto da una cara amica blogger, Organic Body Scrub di Avril.
Silvia di Cosmovetto mi ha regalato questo scrub per il mio compleanno, durante il nostro secondo incontro in occasione della fiera Cosmofarma di Bologna.
Silvia ha pensato di regalarmi un prodotto Avril in quanto non avevo ancora provato questi prodotti. Ho voluto anche raccogliere qualche informazione in più sul marchio.

Avril

Avril è un marchio di cosmetica bio francese nato nel 2012. La
mission di Avril è quella di rendere accessibile la cosmetica bio a tutte le donne. Ciò lo ha reso il marchio cosmetico bio più competitivo in Francia nonostante sia un marchio così giovane.
La gamma dei cosmetici Avril è molto ampia. Si possono trovare cosmetici per il viso, corpo e capelli, oltre ad una gamma completa di prodotti make up e una linea di smalti privi di ingredienti controversi.
I cosmetici Avril sono certificati Ecocert, che significa:
  • contengono almeno il 95% di ingredienti di origine naturale;
  • contengono almeno il 10% di ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica;
  • non contengono OGM, parabeni, fenossietanolo, siliconi, PEG, nanoparticelle, profumi e coloranti sintetici;
  • hanno imballaggi biodegradabili o riciclabili;
  • sono sottoposti a rigidi controlli qualitativi;
  • non sono testati sugli animali.

Avril Organic Body Scrub

  • Pulisce delicatamente il corpo ammorbidendo la pelle
  • Rinfrescante & tonificante
  • Profumo fruttato fresco
  • Con zucchero di canna bio e polvere di riso
Effetto scrubbante delicato grazie al contenuto di zucchero di canna biologico, riso in polvere e gusci di mandorle. L'olio essenziale di pompelmo bio rinfresca la pelle e lascia un delicato profumo fresco e fruttato.
Contiene:
zucchero di canna biologico, olio essenziale di pompelmo bio (tonifica e rassoda la pelle),vitamine, oligoelementi e minerali, il 99,20% degli ingredienti di origine naturale, il 64,40% degli ingredienti da coltivazione biologica controllata.
Questo scrub ha una consistenza gelatinosa molto leggera, quasi fluida, nel quale si trovano finissimi microgranuli. Forma poca schiuma, con una alveolatura davvero fine e rada. Sulla pelle è molto delicato, la finezza dei microgranuli non gratta e non graffia. Per questa sua caratteristica l'azione esfoliante risulta molto delicata da poter essere utilizzato quotidianamente al posto del solito docciaschiuma. La profumazione di pompelmo è molto piacevole e fresca, adatta alla stagione estiva e rimane sulla pelle donando freschezza e vitalità. Avendo una pelle normale ho utilizzato questo scrub quasi quotidianamente durante la doccia ed il risultato è una pelle liscia e idratata. È uno scrub davvero molto delicato che potrà essere usato tranquillamente anche da chi ha pelle delicata (appunto) o secca e disidratata, utilizzandolo solo una volta alla settimana o due.

Il sito web

La pagina Facebook

Ringrazio ancora Silvia per il pensiero carino e gentile.

15 commenti:

  1. Ciao cara non ho mai provata nulla di questo marchio ma voglio assolutamente rimediare! Essendo adatto anche alla pelle delicata farebbe proprio al caso mio un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise te lo consiglio perchè è molto delicato anche per uso frequente ed ha un profumo molto buono, baci!

      Elimina
  2. :) come procedono i lavori? volevo scriverti ma non volevo disturbare:) a me Avril personalmente piace..infatti anche sul blog ho recensito un paio di loro prodotti..sto terminando lo struccante occhi..molto valido e delicato al tempo stesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima! il primo passo di demolire è stato fatto, ora si tratta di ricostruire :) ti ringrazio ancora, mi piace questo scrub è molto delicato che lo uso spessissimo!

      Elimina
  3. Mi sembra un brand interessante, devo provare qualcosa, e subito! :D
    che carina Silvia, smack a te e lei :)
    flò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flò sì è un brand molto interessante e molto vario! ci sono tante belle cose da provare! baci!

      Elimina
  4. Devo dire che ne ho sentito parlare tempo fa di questo brand ;) e mi sono incuriosita molto ;) acquisterò questo scrub sicuramente. Ho sentito parlare di lavori? Lavori di ricostruzione? Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marinella, si lavori di ristrutturazione casa :) ora siamo in fase pulizia demolizione, poi ricostruiamo :)

      Elimina
  5. deve essere davvero un ottimo prodotto questo body scrub da provare assolutamente, necessito assolutamente di un simile prodotto che vedo è anche molto delicato.

    RispondiElimina
  6. Devo ammettere che non conoscevo Avril e me ne rammarico, essendo particolarmente predisposta alla cosmesi naturale.
    E poi adoro gli scrub, anche se non tutti sono adatti alla mia pelle delicata (dalla tua descrizione, questo direi che lo è)

    RispondiElimina
  7. Ho le plle delicata e in alcuni punti grassa , sono certa che questo prodotto Avril sarebbe ideale per il mio tipo di pelle , ho letto la tua recensione e lo voglio provare. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo ne la marca ne questo prodotto, non vedo l'ora di provarlo anche io ;)

    RispondiElimina
  9. uso spesso i prodotti Avril anche se non è facile reperirli! Non ho mai provato questo body scrub, grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  10. Ciao non ho mai utilizzato questo brand sembra uno scrub al quanto valido da provare ciao cara!

    RispondiElimina
  11. un prodotto interessante che non conoscevo, è sempre bello scoprire nuovi prodotti naturali

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template